Per visualizzare nostro sito è necessario il plugin Flash Player

Get Adobe Flash player

 

 

Osteria del Bugiardo
Verona - Valpolicella - Bolzano

 
 

Osteria Verona

La famiglia Buglioni, titolare dell’omonima Azienda Agricola, decide di sviluppare la propria idea imprenditoriale di produzione di vino, aprendo nel gennaio 2005 nel cuore di Verona in Corso Porta Borsari 17 una tipica osteria,  l’Osteria del Bugiardo, dove poter promuovere la cultura del BERE QUALITATIVO e della convivialità.

Il locale, aderisce in modo assoluto a quelli che sono i canoni classici di un ambiente tradizionale, ma curato in ogni particolare.

Ricco di sapori tipici e ospitalità genuina, propone alla mescita tutta la gamma dei vini di produzione Buglioni: si va, per esempio, dal Clandestino, vino bianco veronese, al Vigliacco, “ultimo nato” in cantina ed ottimo come aperitivo, al Bugiardo, il Valpolicella Superiore Ripasso che ha “battezzato” questa frequentatissima osteria.  Al bicchiere, comunque, sono proposti anche vini di altre cantine.

I vini sono accompagnati da ottime tartine preparate maestosamente dalle mani esperte dei gastronomi, nonché dai pregiati taglieri di salumi, dalle gustosissime selezioni di formaggio abbinate a confetture e miele e dai piatti caldi tradizionali come le trippe, le lasagne verdi al ragout macinato grosso, i cannelloni,  le zuppe e tanto altro ancora.

Diventato in brevissimo tempo punto di riferimento dei veronesi e di turisti occasionali, all’Osteria del Bugiardo sarà facile imbattersi in schiere di persone che, sorseggiando un buon bicchiere per l’appuntamento oramai fisso dell’aperitivo, creano l’atmosfera di un locale sempre giovane ed in continuo movimento ma costantemente radicato alla tradizione

Anche se il vero segreto che la resa unica tra i locali di Verona è l’ atmosfera famigliare che i collaboratori del Bugiardo sono stati  capaci di saper infondere ai propri ospiti.

Osteria Valpolicella

Visto il riscontro ottenuto a Verona, l’Azienda Agricola Buglioni decide 2 anni dopo di aprire una seconda Osteria del Bugiardo a Santa Maria di Negrar Via Casette 19, nella zona della Valpolicella Classica. L’impronta del locale è la stessa: tradizione e cura del particolare si sposano in questo spazio molto ben articolato, attento all’esigenza dei propri ospiti e generoso nell’offrire un’atmosfera unica che li contraddistingue.

In cucina si preparano primi piatti di pasta fresca, risotti, e zuppe, per poi passare al succulenti fiorentine accompagnate da verdure grigliate. Ovviamente non possono mancare i rinomati taglieri di salumi e le deliziose selezioni di formaggio con marmellate e mostarde e le tartine sono d’obbligo per accompagnare l’aperitivo.

I vini proposti sono quelli della cantina Buglioni, che anche qui, trova l’occasione di far conoscere i propri vini in modo diretto e pulito: dal produttore al consumatore, creando una forte sintonia tra il vino e gli appassionati di questo “nettare degli dei”.

Osteria Bolzano

… e da una quasi fatalità l’Azienda Agricola Buglioni, nel dicembre del 2008, dopo aver deciso di mettersi in discussione non solo nella provincia di Verona , apre a Bolzano in Via L. da Vinci 1. la terza Osteria del Bugiardo.

L’impronta architettonica e la proposta rimangono sempre quelle originali, e fortunatamente anche nella meravigliosa città di Bolzano il marchio si fa subito riconoscere per la sua indubbia qualità.

 

Osteria del Bugiardo Verona

Corso Porta Borsari 17A - Verona - VR

Osteria del Bugiardo Valpolicella

Via Casette 19, Santa Maria di Negrar - VR

Osteria del Bugiardo Bolzano

Via Leonardo da Vinci,1 - Bolzano